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AirBox VMC VENTURI per Vespa Large Frame 125/150/200
Prezzo: |
|
---|---|
Spese di trasporto: | A partire da € 6,91Maggiori dettagli |
Cod. art.: | ELAI-086 |
Marca: | |
Cod. Produttore: | 004258 |
Disponibilità: | Disponibile |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
L'Air Box VMC VENTURI è una scatola filtro progettata per migliorare le prestazioni del motore della tua Vespa. Il suo corpo in alluminio ha un look classico e allo stesso tempo ricercato.Con un volume interno maggiore rispetto alla scatola filtro originale e il cornetto "venturi" completamente rotondo e non sacrificato da tagli o smussature varie come sul resto dei prodotti alternativi in commercio, consente all'aria di entrare più facilmente e velocemente, favorendo così un flusso d'aria più intenso al carburatore. Questa maggiore quantità di aria fornisce al motore una capacità respiratoria maggiore, che si traduce in un aumento della potenza, dell'accelerazione e della velocità massima.
Inoltre, l'Air Box VMC VENTURI è dotato di un sistema interno che consente di montare un filtro aria a scelta tra due modelli con capacità di filtraggio diversi. Questo permette di scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze, in base alle condizioni di guida e di utilizzo del vostro mezzo. Monta anche con carburatori provvisti di miscelatore.
Vantaggi:
Migliora le prestazioni del motore
Aumenta la potenza, l'accelerazione e la velocità massima
Compatibilità con carburatori con o senza miscelatore
Possibilità di montare un filtro aria direttamente nella scatola
Look ricercato e classico
Corpo in alluminio indeformabile
L'Air Box VMC VENTURI è compatibile con i seguenti modelli di Vespa: Super / GL / GT / Gtr / Sprint / Ts / Rally 180/200 / PX 125/150 / PE200 con o senza miscelatore.
Il foro del venturi è di Ø 26mm e si adatta perfettamente a carburatori di questa misura. Per adattarlo a carburatori più piccoli serve limare la prima parte del condotto di aspirazione del carburatore, per adattarlo a carburatori di diametro maggiore di 26mm è necessario limare leggermente il venturi per adattarsi al diametro del carburatore.
L'Air Box VMC VENTURI è un prodotto di alta qualità, che offre ottime prestazioni e un look ricercato.
È la soluzione ideale per chi desidera migliorare le prestazioni del proprio motore e dare alla propria Vespa un tocco di stile duraturo nel tempo.
ISTRUZIONI MONTAGGIO:
- Iniziate smontando il coperchio della scatola filtro, il filtro e la vite del minimo dal vostro carburatore, pulite e sgrassate tutte superfici della scatola e del carburatore e controllate che la guarnizione in gomma che va posta tra scatola e coperchio sia in buone condizioni e che non abbia parti mancanti, nel caso sostituitela con una nuova.
- Il foro del condotto venturi sulla parte inferiore dell’airbox Vmc è di Ø 26mm e si adatta perfettamente a carburatori di questa misura. Per adattarlo a carburatori più piccoli serve limare la prima parte del condotto di aspirazione del carburatore per raccordarlo alla forma della scatola; per adattarlo a carburatori di diametro maggiore di 26mm è necessario limare leggermente il condotto venturi sull’airbox Vmc per adattarsi al diametro del carburatore.
- Procedete ora ad avvitare sul corpo del carburatore i 2 grani m5 che servono da centraggio per l’airbox Vmc; controllate che siano avvitati fino in fondo e che non creino impedimento alla parte inferiore dell’airbox Vmc, altrimenti accorciateli di quanto serve; avvitate in sede anche la vite di regolazione del minimo che trovate fornita con la sua molla.
- In questa fase consigliamo di sostituire il freno aria da 160 a 150/140 e getti massimo indicativamente di +15/20 punti
- Per montare l’airbox Vmc si carburatori SI serie G (vespa T5) serve applicare uno spessore in carta da guarnizioni o alluminio di 4/5 mm tra il corpo del carburatore e l’airbox Vmc
-procedete ora ad inserire il filtro in spugna tra le due file di spuntoni presenti nella parte inferiore sull’airbox Vmc, aiutandovi con un punta o un cacciavite potete inserire anche entrambi i filtri per avere la massima capacità filtrante, oppure scegliere di metterne uno solo a scelta tra i due del kit oppure non montare nulla per avere il massimo passaggio; - applicate ora un velo di pasta siliconica tra la parte superiore e inferiore dell’airbox Vmc e facendo attenzione a non pizzicare il filtro tra la parte superiore e inferiore della scatola, chiudete insieme i due gusci serrando le 4 viti m5x20 in dotazione;
- chiudete il foro di aspirazione sulla scatola originale con il tappo in gomma in dotazione nel kit; posizionate ora dell’airbox Vmc precedentemente assemblata sulla scotola carburatore originale centrandolo sui grani e la vite del minimo premontando la vite svasata m5x80, successivamente con la brugola m5x60 in dotazione fissatelo in posizione.
- controllate che il manicotto/soffietto in gomma originale sia in buono stato altrimenti sostituitelo con uno nuovo; passate ora a montare il manicotto/soffietto in gomma tra il telaio e la scatola filtro Vmc; controllate che il manicotto non sia troppo ruotato sugli attacchi e che non faccia pieghe anomale che possono ostruire il passaggio dell’aria. Per adattarlo al meglio lo potete ruotare sull’attacco del telaio per allinearlo al meglio.
Regolazione minimo: mettete in moto il motore e dal foro superiore sul airbox Vmc regolate la vite del minimo con una chiave a brugola da 3mm; chiudete poi il foro superiore sull’aribox con la vite a brugola con testa bombata m8 e la rondella in plastica in dotazione.
Per la sostituzione dei getti o per accedere al carburatore basta svitare solo le viti m5x80 e m5x60 e togliere il tubo di aspirazione in gomma
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